ventitreesima edizione

2) L'Annuario

< Torna al Sommario

Gossip

Paparazzate d’autore

A Favignana si celebreranno i fiori d’arancio della coppia da gossip Flavio Briatore-Elisabetta Gregoraci. Sarà l’occasione ghiotta per l’esercito di paparazzi di tornare nei paraggi della Sicilia (dopo l’estate vip tra Eolie, Pantelleria e dintorni).

I click delle macchine fotografiche valgono una barca (…già, è proprio il caso di dirlo!) di soldi. Purché l’obiettivo colga in fallo (ops…nessun equivoco!) veline, velette, show-girl e stelline di fiction o personaggi famosi. Anche i politici fanno gola! Così come i rampolli di famiglia.

Un decalogo delle regole del paparazzo d’oro di nuova generazione (figura ben diversa dai vecchi fotografi che stazionavano in via Veneto, a Roma, ai tempi della dolce vita, seppur non c’è da fare di tutta l’erba un fascio) che vede massimo esponente Fabrizio Corona, l’uomo in mutande. Anzi, l’uomo delle mutande, perché lui al verde non c’è mica rimasto, piuttosto ha fatto fortuna persino sfruttando le sue “sfortune”.

In primo luogo proprio con le sue mutande, divenute indumento fetish, accessorio intimo richiestissimo dopo il lancio dal balcone. Design con elastico griffato CORONA’S, in alternativa può andare bene pure il modello parodia indossato dal Mago Forrest!

Il buon Fabrizio, catanese doc, nonostante le sue vicissitudini con la giustizia, è caduto in piedi come i gatti. Adesso si fa pagare più di prima, per le sue partecipazioni in tv, in passerella, sui giornali. Una volta forniva con i suoi scatti le riviste di gossip e i settimanali patinati, oggi ne è protagonista. E cavalca ancora la tigre, come un fenomeno di massa che non si spegne. Menomale che tiene lontano dai riflettori, intelligentemente, il figlioletto, involontario co-protagonista pure della telenovela d’amore con spezzoni di trama stile “guerra dei Rose’s” tra lui e la moglie Nina Moric, modella e show-girl croata, di cui pochi hanno dimenticato l’immagine legata al calendario di Max 2004.

Corona è uno dei personaggi dell’anno, opinabile modello-icona di un nuovo modo di emergere e stare in copertina.

Le smorfie, a questo punto della vostra lettura, le vediamo già sulle facce della gente, fatto sta però che state ancora a leggere questo articolo (o altri simili).

Allora non lamentiamoci se donna dell’estate è stata la b(u)ona Francesca Zenobi, l’additata (non da noi) escort, sorpresa in compagnia di un deputato e oggi a quanto pare incinta (chi sarà il padre del bebè?). La ragazza romana, bella mora, dopo essere finita nell’occhio del ciclone e dopo che il suo nome era ormai venuto fuori, non ha mancato l’occasione di proporsi ufficialmente sui giornali. Ed è apparsa. Con la pancia ancora piatta ha fatto in tempo a farsi immortalare in pose sexy dai fotografi. In attesa di sedersi su un “trono” televisivo di defilippiana memoria o navigare sperduta in mezzo al mar in compagnia dei naufraghi cavalieri di ventura.

A questo punto è meglio guardare all’anno nuovo: quindi sfogliamo il calendario, con il solito imbarazzo della scelta. Nel cassetto abbiamo già quello della Diavoletta di Lucignolo, Melita Toniolo, bocce di ferro. Raccomandata dal Grande Fratello, si è fatta spazio nella notte di Lucignolo Bellavita affrontando sfrontatamente persino il tempio dei ciellini. Con grande soddisfazione pure del presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro, incontrato in un congresso che ha coronato il sogno di un “vasa vasa” con Lei.